Dichiarazioni Maurizio Polo per “Il Sole 24 ore”

Dichiarazioni Maurizio Polo per “Il Sole 24 ore”

30 gennaio 2017

Dichiarazioni Maurizio Polo per “Il Sole 24 ore” 

Negli ultimi cinque sono stati investiti 15 milioni di euro, fra logistica (8.000 metri quadrati di laboratori, uffici, magazzini e aree sterili dove vengono prodotti i lieviti) e tecnologia (tutta strumentazione di ultima generazione).

Innovazione, ricerca (sono in atto interessanti collaborazioni con diverse Università italiane) e visione strategica compongono il mosaico di una nuova cultura d’impresa dov’è nato ATECNOS, il nostro brand. É il caso di dire “nomen omen” perché si tratta di lieviti naturali, prodotti grazie alla messa a punto di un impianto che non prevede pastorizzazioni né trattamenti termici. Sono disponibili in crema o allo stato liquido.

La sterilizzazione viene fatta a freddo grazie ad una serie di microfiltrazioni. In questo modo i nostri lieviti sono più vitali, dunque più performanti e vitali (da 6 a 10 volte più dei lieviti tradizionali). Li esportiamo in Portogallo, Spagna, Germania, Israele e anche ai francesi, primi produttori di lieviti in Europa, che ne apprezzano le proprietà e la qualità.

Partendo dal vino, nel tempo abbiamo allargato il nostro raggio d’azione al sidro, all’industria agroalimentare e a quella birraria. Proprio quest’ultima ci sta dando grandi soddisfazioni, basti pensare che, stando a una recente classifica stilata dalla rivista specializzata “Fermento birra”, 4 delle 5 birre più buone d’Italia sono fatte con i nostri lieviti.


Prossimo obiettivo: 

produrre lieviti ad attività anticrittogamica per la lotta a peronospora, oidio e botrytis.Una azienda in salute che continua a crescere: ha chiuso l’ultimo bilancio con un fatturato di 7 milioni di euro.Sono stati recentemente investiti 2 milioni di euro per un nuovo capannone e nuova strumentazione.

Anche l’organico è in costane aumento. Per Maurizio Polo ciò che conta è restare al passo con i tempi, proseguendo sulla strada della innovazione e mantenendo quello che si può definire “un ottimismo realistico”. Si tratta di un atteggiamento, di un modo di sentire contraddistinto dalla positività. Uno strumento fondamentale di questi tempi, che permette di individuare sempre nuove opportunità.


Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza sul nostro sito. Navigandolo accetti termini e condizioni della nostra Privacy Policy.

Accetto

Hai accettato l'utilizzo dei cookies da parte di questo sito.